Nuova generazione di materiali per lenti idrogel in silicone disponibili da SwissLens – UNISIL di Contamac

10 anni fa, Contamac è stato il primo produttore di materiali a lanciare un idrogel in silicone per lenti a contatto individuali e tagliate. Il materiale Definitive 74 ha permesso per la prima volta di produrre tutti i tipi di design delle lenti a contatto con un silicone idrogel umettante e compatibile.

Ora l’azienda Contamac ha sviluppato un altro materiale in silicone idrogel con nuove proprietà il cui nome è UNISIL.

Insieme all’Hartwig Research Center di Heikendorf, SwissLens testa questo nuovo materiale da novembre 2018 in uno studio con ottimi risultati. Dopo aver constatato la certificazione del materiale, SwissLens è il primo produttore di lenti a contatto individuali ad offrire il materiale UNISIL ai propri clienti.

Le differenze tra il nuovo materiale idrogel di silicone UNISIL e il Definitive 74 sono il modulo leggermente più alto (rigidità), le diverse proprietà della superficie e una maggiore resistenza allo strappo. Queste proprietà hanno portato a una maneggevolezza più facile e una migliore adattabilità nei test di usura. Nonostante la maggiore rigidità, quasi 80 dei clienti collaudati hanno ritenuto che questo materiale fosse buono o migliore rispetto alla lente a contatto precedentemente indossata.

Il materiale UNISIL è stato testato con successo con tutte le lenti morbide SwissLens. Soprattutto le lenti keratoconus morbide (HydroCone), le morbide lenti post-operatorie (HydroMed) e le lenti a contatto di gestione della miopia (Relax) hanno ottenuto risultati migliori in termini di tollerabilità, maneggevolezza e qualità ottica.

Come il Definitive 74, l’UNISIL è disponibile in lenti a contatto da 3 e 6 mesi e ha le stesse raccomandazioni sui prodotti per la cura.

Prova ora e convinciti del nuovo idrogel in silicone UNISIL con lenti a contatto SwissLens.

Proprietà di UNISIL:

  • Contenuto idrico: 62
  • DK: 50
  • Modulo: 0.80 MPA
  • Handlingstint: Blu con UV
preloader