Nuova generazione di materiali per lenti idrogel in silicone disponibili da SwissLens – UNISIL di Contamac

10 anni fa, Contamac è stato il primo produttore di materiali a lanciare un idrogel in silicone per lenti a contatto individuali e tagliate. Il materiale Definitive 74 ha permesso per la prima volta di produrre tutti i tipi di design delle lenti a contatto con un silicone idrogel umettante e compatibile.

Ora l’azienda Contamac ha sviluppato un altro materiale in silicone idrogel con nuove proprietà il cui nome è UNISIL.

Insieme all’Hartwig Research Center di Heikendorf, SwissLens testa questo nuovo materiale da novembre 2018 in uno studio con ottimi risultati. Dopo aver constatato la certificazione del materiale, SwissLens è il primo produttore di lenti a contatto individuali ad offrire il materiale UNISIL ai propri clienti.

Le differenze tra il nuovo materiale idrogel di silicone UNISIL e il Definitive 74 sono il modulo leggermente più alto (rigidità), le diverse proprietà della superficie e una maggiore resistenza allo strappo. Queste proprietà hanno portato a una maneggevolezza più facile e una migliore adattabilità nei test di usura. Nonostante la maggiore rigidità, quasi 80 dei clienti collaudati hanno ritenuto che questo materiale fosse buono o migliore rispetto alla lente a contatto precedentemente indossata.

Il materiale UNISIL è stato testato con successo con tutte le lenti morbide SwissLens. Soprattutto le lenti keratoconus morbide (HydroCone), le morbide lenti post-operatorie (HydroMed) e le lenti a contatto di gestione della miopia (Relax) hanno ottenuto risultati migliori in termini di tollerabilità, maneggevolezza e qualità ottica.

Come il Definitive 74, l’UNISIL è disponibile in lenti a contatto da 3 e 6 mesi e ha le stesse raccomandazioni sui prodotti per la cura.

Prova ora e convinciti del nuovo idrogel in silicone UNISIL con lenti a contatto SwissLens.

Proprietà di UNISIL:

  • Contenuto idrico: 62
  • DK: 50
  • Modulo: 0.80 MPA
  • Handlingstint: Blu con UV
Annual team meeting

We are currently in annual team meeting.

Our phonecall line is currently closed, We apologize and try to do our best to come back as soon as possible. 

Customer service email : lens.order@swisslens.ch

preloader