Chi siamo
Con una ricca storia di design di lenti avanzate, SwissLens è rinomata per il suo impegno nel fornire lenti a contatto di alta qualità personalizzate per la correzione delle ametropie, in grado di soddisfare un ampio spettro di esigenze refrattive, tra cui il controllo della miopia, l’astigmatismo, la presbiopia ecc., con una selezione illimitata di parametri. Dediti alla salute oculare e al benessere dei pazienti, collaboriamo strettamente con i professionisti della visione per garantire applicazioni e prestazioni ottimali delle lenti. Le nostre lenti a contatto sono realizzate con materiali e tecnologie all’avanguardia, che mirano a migliorare il comfort, l’acuità visiva e i tempi di utilizzo prolungati. Tutte le nostre lenti sono prodotte su ordinazione – non abbiamo stock.
SwissLens fornisce lenti a contatto solo ai professionisti della visione direttamente o tramite i nostri distributori con accordi di licenza. Con sede a Losanna, in Svizzera, da oltre 25 anni, con circa 50 dipendenti, SwissLens ha sviluppato una rete internazionale che copre in particolare tutti i paesi europei e altri paesi extraeuropei. Il nostro team di assistenza clienti è lieto di fornire consulenza in inglese, francese, tedesco, ucraino, italiano, spagnolo, ceco, russo, portoghese o polacco. L’applicazione delle lenti a contatto, il follow-up dei pazienti e la gestione in generale saranno così facilitati. La nostra ampia gamma di prodotti può essere ordinata direttamente tramite il nostro servizio clienti o tramite il nostro sito web, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Contattaci e saremo più che felici di soddisfare le tue aspettative.
Il nostro team
SwissLens è un team giovane e dinamico di esperti di lenti a contatto. Il personale di SwissLens proviene in maggioranza dall’industria delle lenti a contatto e ha una grande esperienza in questo settore.
Tecnologia
Strumento di produzione
SwissLens dispone di torni numerici con precisione nano-metrica specificamente progettati per la produzione di lenti a contatto su misura, e in particolare per le lenti toriche stabilizzate con “bumps”. Questi torni permettono di produrre lenti a contatto con una precisione e una qualità mai raggiunte prima. Questo strumento, così come i driving software, sono stati sviluppati da SwissLens, in collaborazione con l’EPFL (Ecole polytechnique de Lausanne) e diverse aziende svizzere di alta tecnologia. Essendo protetta da diversi brevetti, l’azienda beneficia del loro uso esclusivo.
Tracciabilità e riproducibilità
Ogni lente a contatto ha un proprio numero di serie, che garantisce un follow-up e una perfetta riproducibilità. Le informazioni appropriate per ogni lente a contatto sono a disposizione dell’applicatore.
Personalizzazione
Le lenti SwissLens sono in grado di correggere le normali ametropie di tipo sferico (miopia, ipermetropia), l’astigmatismo, la presbiopia e tutte le loro combinazioni. La gamma Classic offre una scelta illimitata di parametri e materiali, oltre alla possibilità di modificare la geometria della lente per adattarsi a tutti i casi.
Ecologia e qualità
La nanotecnologia permette inoltre di saltare il passaggio della lucidatura, aumentando così la riproducibilità e la qualità ottica delle lenti a contatto e riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche.
Materiali
Collaboriamo con i principali fornitori di materie prime: Contamac , Boston (B&L), Paragon Vision Science. Ogni lente a contatto può essere prodotta con il materiale più adeguato. A tal fine, osserviamo e seguiamo costantemente l’evoluzione dei nuovi materiali.
Produzione
La produzione, il controllo e il condizionamento avvengono in edifici appositamente progettati per la produzione di lenti a contatto: gray room a temperatura e igroscopia controllate.