
ScleraFlex Mini
Un’eccezionale lente a contatto sclerale progettata per offrire un’applicazione confortevole su qualsiasi cornea. ScleraFlex Mini offre un perfetto processo di adattamento, garantendo un facile utilizzo sia per gli operatori che per i pazienti. ScleraFlex Mini integra materiali di alta qualità con una permeabilità all’ossigeno ottimale (DK). In questo modo la cornea riceve il necessario apporto di ossigeno, favorendo la salute degli occhi.
Informazioni sul prodotto
Informazioni
Geometria
ScleraFlex Mini
Con ScleraFlex Mini, il comfort iniziale è la priorità. La lente è realizzata con cura per offrire un comfort eccellente fin dal momento dell’inserimento, assicurando al paziente un’applicazione confortevole fin dall’inizio.
La clearance corneale, un aspetto cruciale dell’applicazione ottimale delle lenti a contatto, si ottiene con successo con il parametro appropriato di sagittale. Selezionando con precisione tale parametro, la lente a contatto raggiunge la curvatura ideale per fornire un’applicazione confortevole e sicura sulla cornea.
La zona di appoggio sclerale, un fattore critico nell’applicazione delle lenti a contatto sclerali, viene personalizzata utilizzando i parametri “Sollevamento al bordo” e “Asimmetria”. Regolando con precisione il sollevamento al bordo, la lente a contatto raggiunge un’applicazione e un allineamento ottimale sulla sclera, garantendo comfort e stabilità.
In presenza di cornea oblata, l’aggiustamento del raggio centrale (R0) ci permette una customizzazione precisa della curva centrale assicurando una corretta elevazione della lente sull’intera superficie corneale. Questo consente una vestibilità personalizzata e ottimizzata, migliorando sia il comfort durante l’uso che le prestazioni visive.
Parametri
Materiali
ScleraFlex offre una gamma di materiali ad alto DK per soddisfare le preferenze e le esigenze individuali. Scegliete fra le seguenti opzioni: Optimum Infinite e Boston XO.