Lunelle ES70 Toric RX

Una serie avanzata di lenti toriche su prescrizione realizzata con l’innovativo materiale ES70. Le lenti Lunelle Toric RX offrono molti vantaggi. Grazie all’ampia gamma di parametri e all’esclusivo materiale ES70, questa lente a contatto garantisce un adattamento ottimale su tutti gli occhi, offrendo il massimo comfort e lunghi tempi di porto.

Scheda tecnica

Scaricare PDF

Guida applicativa

Scaricare PDF

Informazioni sul prodotto

Informazioni

Geometrie

La stabilizzazione è ottenuta grazie all’azione dinamica delle palpebre, garantendo un adattamento sicuro e confortevole. A differenza delle lenti a contatto prismatiche, Lunelle Toric RX permette di correggere l’astigmatismo monocularmente, offrendo una maggiore flessibilità per le esigenze visive individuali. Provate i vantaggi di questa eccezionale lente a contatto torica, dove l’efficienza incontra prestazioni superiori nella correzione dell’astigmatismo:

Superficie posteriore Superficie anteriore
Sferico Torica dinamica (TDE)
Torico Dinamico (TDI)

 

Inoltre, Lunelle Toric RX vanta una stabilizzazione brevettata, sviluppata dai fondatori di SwissLens. Questa tecnologia di stabilizzazione garantisce un’applicazione sicura e prestazioni visive costanti, indicando queste lenti a contatto come una scelta affidabile e superiore per le esigenze di prescrizione torica. Provate la precisione, il comfort e l’eccellenza tecnica delle lenti Lunelle Toric RX, testimonianza dell’impegno di SwissLens per l’innovazione e il benessere oculare.

Parametri

Diametro totale (mm) Da 14,30 a 15,00 (0,70)
Curva Base (mm)

Dia 14,30 – da 8,00 a 9,20 (0,30)

Dia 15,00 – da 8,30 a 9,50 (0,30)

Sfera (D) Da -30,00 a +30,00 (0,25)
Cilindro (D) Da -0,50 a -8,00 (0,25)
Asse) Da 0 a 180 (1)
Rinnovo 12 mesi

Materiali

La permeabilità all’ossigeno del materiale è un parametro importante da considerare quando si applica una lente a contatto. Per le lenti a contatto, la permeabilità del materiale è legata al suo contenuto di acqua. Maggiore è il contenuto d’acqua, minore è il valore DK.

Tuttavia, mentre il materiale ES70 utilizzato per le lenti Lunelle ha un’idrofilia del 70%, raggiunge contemporaneamente una permeabilità (Dk) quattro volte superiore a quella dell’HEMA e due volte superiore a quella di un materiale con idrofilia del 55%.

ES70 è un materiale non ionico. Questo significa che le lenti Lunelle sono resistenti ai depositi. Avere meno depositi sulla lente significa avere una migliore acuità visiva, un comfort maggiore e un apporto di ossigeno ottimizzato per tutta la durata della lente.

Altro