Relax
La lente a contatto Relax è una soluzione appositamente progettata e approvata dalla CE per la gestione della miopia nei bambini di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, specificamente rivolta ai casi di miopia progressiva.
Scheda tecnica
Guida applicativa
Informazioni sul prodotto
Informazioni
Geometrie
L’ipermetropia periferica relativa viene corretta con la collaudata tecnologia del controllo ottimizzato della defocalizzazione ipermetropica (HDC). Ciò garantisce un’imaging ottimizzato dell’intera retina, compresa la periferia. Poiché i lenti a contatto non correggono questa sfocatura periferica, il piano focale si trova perifericamente dietro la retina e potrebbe quindi essere uno stimolo per la crescita longitudinale.
La struttura è simile a quella di una lente multifocale concentrica, in cui la distanza è esclusivamente al centro. Per la gestione della miopia, la progressione polinomiale con controllo del defocus ipermetropico (HDC) si trova alla periferia della lente a contatto.
Le dimensioni e l’inizio della zona HDC sono variabili.
L’esclusivo design Relax è disponibile nella versione morbida torica Relax-T, in quella RGP RelaxFlex e in una versione speciale OrthoK per bambini affetti da miopia progressiva, NightFlex Relax.
Variante torica Relax-T disponibile, design come Toris
Parametri
Materiali
Scoprite un’ampia gamma di materiali all’avanguardia, meticolosamente realizzati per offrire un comfort e una chiarezza visiva senza pari con Relax. Sia che desideriate la morbidezza del silicone idrogel o il comfort affidabile dell’idrogel, le nostre opzioni di materiali avanzati offrono il perfetto equilibrio tra comfort, traspirabilità e durata.