I ricordi e le prospettive

Tutto è iniziato… in un garage!

Negli anni ’90, era comune vedere fiorire le start-up nei garage. Così iniziò anche Gerard Müller, uno dei fondatori di SwissLens, gettando le basi dell’azienda con queste innovazioni:

  • Il design e il brevetto – ora estinto – degli ispessimenti per la stabilizzazione dinamica torica delle lenti a contatto, successivamente venduti a Essilor. Tuttavia, SwissLens ha sempre mantenuto il diritto d’uso.
  • La progettazione di un tornio per lenti a contatto capace di eseguire, su un unico dispositivo, tutte le operazioni necessarie, come la tornitura delle superfici sferiche e toriche, gli ispessimenti della stabilizzazione, la marchiatura e altre varie possibilità di scelta per gli applicatori.
  • Un’ampia gamma di parametri disponibili, che permette una grande libertà di scelta.

La Lunelle sarà presto disponibile presso SwissLens

LCM Old building

Sulla base di queste innovazioni, SwissLens è stata fondata l’8 luglio 1997, concentrandosi sulla semplicità: 3 modelli di lenti morbide e alcuni clienti provenienti principalmente dalla Svizzera romanda.

Nel 2000 SwissLens ha rilevato la produzione della Lunelle TDI toric, precedentemente prodotta da BioLens SA, un’azienda fondata sempre da Gérard Müller e con sede a Losanna. Da allora, e senza interruzioni, la Lunelle TDI è stata prodotta prima per Essilor e poi per Coopervision. Il trasferimento delle lenti Lunelle a SwissLens è quindi un logico ampliamento della gamma esistente!

technologie-lathe

Pioniera in Europa, SwissLens è stata il primo produttore di lenti a contatto ad offrire ricambi frequenti (6 mesi, poi 3 mesi), silicone-idrogel (dal 2006) e l’analisi della miopia (dal 2009).

Oggi SwissLens offre una vasta gamma di prodotti che coprono la gran parte delle possibilità che si cercano nelle lenti a contatto: morbide, rigide, ibride, orto-K, sclerali, analisi della miopia (dal 2009), tutte con diverse possibilità di ricambio (3 mesi, 6 mesi, 12 mesi, ecc.).

Azienda estremamente dinamica, SwissLens ha esteso la sua presenza a livello internazionale. I suoi 40 collaboratori multilingue, di diverse nazionalità, forniscono consulenza ai professionisti della contattologia in 34 paesi del mondo.

SwissLens facility front

L’avventura continua!

Il garage è un lontano ricordo… Siamo in un luogo incantevole, con una bellissima vista sul lago di Ginevra!
Welcome Message Philippe Käppeli
Riproduci video

Announce

Have a nice weekend

Your SwissLens TeaM

Due to an internal training, we are not available by phone today. You are welcome to place your order on our website or send us an e-mail at lens.order@swisslens.ch


We will be available again as usual on Monday 29 November.

preloader