Lunelle di SwissLens

La Lunelle sarà presto disponibile presso SwissLens

Rimani aggiornato sul lancio a novembre e registrati alla newsletter

Riproduci video

Informazioni su SwissLens e Lunelle

Conosciuta per i suoi prodotti e i suoi servizi innovativi e personalizzati, SwissLens garantirà il mantenimento di elevati standard di qualità dei prodotti e di servizio al cliente. SwissLens fornisce Coopervision da circa vent’anni con lenti a contatto commercializzate con il marchio Lunelle®.

Fino al 31 ottobre 2020 gli ordini di Lunelle® saranno elaborati ed evasi da CooperVision. Qualsiasi reso sarà gestito nel modo consueto secondo la nostra politica e in conformità con i nostri termini commerciali standard (o, se applicabile, i termini del contratto di fornitura tra l’utente e CooperVision).

Dal 1o novembre 2020, si prega di effettuare qualsiasi ordine direttamente con SwissLens.

SwissLens in Europa

SwissLens distribuisce le proprie lenti a contatto in gran parte d’Europa direttamente o tramite un distributore.

Se ti trovi in uno dei paesi dei nostri partner distributori, ti preghiamo di contattarlo direttamente per ulteriori informazioni.

Consegniamo direttamente in:

Svizzera, Germania, Austria, Lichtenstein, Francia, Belgio, Lussemburgo, Italia, Polonia, Ucraina, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia,…

I nostri distributori sono:

Scandinavia: Vision Care APS

Paesi Bassi: Opthecs / Microlens

Italia: VisivaCare

Turchia: Zepa Kontaktlens

Giordania: Al Salalem Medical

Sei già cliente SwissLens?

Non sei ancora un cliente SwissLens?

Storia di SwissLens e Lunelle

Novembre 2020

SwissLens produce la gamma completa dei prodotti Lunelle

In seguito all’accordo del giugno 2020 per l’acquisizione delle lenti a contatto Lunelle, SwissLens ha integrato la certificazione e la gamma di prodotti nella sua struttura a Prilly, Losanna Svizzera.

SwissLens facility front
Giugno 2020

SwissLens concorda l'acquisizione di Lunelle da CooperVision

Dopo oltre 20 anni di collaborazione e produzione delle lenti a contatto Lunelle RX, CooperVision e SwissLens concordano sulla presa del portfolio completo di prodotti Lunelle da parte di SwissLens.

2000

Acquisizione delle attività di Biolens

Quando Essilor ha deciso di chiudere Biolens, ha scelto SwissLens per affidare la fabbricazione di Lunelle Toric RX per l’esperienza e la conoscenza di SwissLens di questo tipo di lenti.

Da allora SwissLens ha sempre continuato a produrre la Lunelle Toric RX come OEM.

Luglio 1997

Creazione di SwissLens

Con i buoni risultati di LCM, il management decide di creare la nuova società SwissLens con Philippe Kaeppeli come CEO.

L’attività è iniziata nelle nuove strutture di Prilly, vicino a Losanna.

I fondatori di SwissLens sono stati Hervé de Malm, Pierre-André Cuénoud, Gerard Muller e il CEO Philippe Kaeppeli.

1992 - 1997

Sviluppo e Ricerca

Prima della fondazione di SwissLens, Hervé de Malm e Gerard Muller hanno lavorato allo sviluppo di un tornio completamente automatico con uno strumento diamantato oscillante per lenti a contatto in un’azienda chiamata LCM (Lentille de Contact sur Mesure) nei pressi di Place Saint-Franàois a Losanna. Con questa macchina è stato possibile per la prima volta produrre in un unico passaggio gli elementi brevettati della stabilizzazione dinamica di una lente a contatto morbida come la Lunelle Toric RX.

Con questo nuovo concetto di fabbricazione, LCM ha venduto le prime lenti a contatto morbide ai clienti in Svizzera.

Pierre-André Cuénoud ha lasciato Biolens per collaborare con LCM.

prima del 1992

L'inizio di una storia di successo

Negli anni ’70, Gerard Muller fondò una piccola produzione di lenti a contatto in un laboratorio sotto il nome di Biolens a Losanna.

Negli anni ’80, Biolens ha sviluppato il design della Lunelle Toric RX ed è stato venduto all’azienda Essilor.

Nel 1983, Pierre-André Cuénoud è entrato a far parte di Biolens per guidare il team di produzione.

LCM Old building

Domande frequenti

Domande e risposte più frequenti sul trasferimento di Lunelle a SwissLens

Da 20 anni SwissLens produce i prodotti Lunelle per Cooper. Mentre CooperVision fermerà la produzione di Lunelle nel Regno Unito, CooperVision e SwissLens hanno raggiunto un accordo e hanno deciso che SwissLens produrrà l’intera gamma di prodotti Lunelle. La produzione di lenti a contatto Lunelle è quindi perfettamente conosciuta e padroneggiata da SwissLens, facilitando così la transizione. L’intera gamma di lenti Lunelle continuerà ad essere prodotta presso la sede di SwissLens a Prilly, in Svizzera (vicino a Losanna, sulla riva nord del lago di Ginevra).

Dal 1novembre 2020 SwissLens sarà l’unico produttore di lenti a contatto Lunelle.

I marchi associati a questi prodotti (Lunelle, ES70) saranno, a questa data, anche di proprietà di SwissLens SA.

Il materiale ES70 è esclusivo del marchio Lunelle.

La gamma Lunelle sarà gradualmente ampliata con una gamma più ampia di parametri e di nuovi prodotti (gestione della miopia, cheratocono, ecc.).

SwissLens non è una filiale di Coopervision. Nessuna delle due società ha interessi finanziari diretti o indiretti nell’altra.

È obbligatorio registrarsi come cliente presso SwissLens in modo che possiamo acquisire tutte le informazioni necessarie.

Devi semplicemente registrarti tramite il nostro modulo di registrazione.

Entro ottobre 2020 SwissLens svilupperà il proprio listino prezzi per i prodotti Lunelle.

Saremo lieti di informarti non appena sarà disponibile. Per farlo, ti preghiamo di iscriverti alla nostra Newsletter.

L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per la consegna dalla Svizzera all’UE è il numero di partita IVA per la fatturazione.

Le lenti a contatto sono sdoganate via Francia e spedite senza IVA e fatturate (tranne nel caso in cui l’azienda non abbia un numero di partita IVA).

Per l’Italia la fatturazione avviene tramite VisivaCare srl, quindi la fatturazione è italiana quindi con la regolamentazione IVA italiana.

SwissLens fattura mensilmente e invia la fattura all’inizio del mese all’indirizzo e-mail specificato.

Per il pagamento SEPA, è necessario utilizzare i dati bancari sulla fattura.

Nell’Unione europea, questo sarà fatto senza IVA (consegne intracomunitarie) e nella valuta corrispondente alla vostra area geografica (EUR, GPB, PLN).

Per l’Italia la fatturazione avviene tramite VisivaCare srl, quindi la fatturazione è italiana quindi con la regolamentazione IVA italiana.

Per la Svizzera si applica l’IVA svizzera.

Per i distributori si applicano i loro termini e condizioni.

Consulta il nostro Tutorial sulle fatture via e-mail.

Se sei già cliente SwissLens non devi registrarti di nuovo.

Per essere sempre aggiornato su SwissLens e Lunelle, ti consigliamo di iscriverti alla nostra NewsletterLunelle.

È possibile ordinare tutti i prodotti Lunelle per telefono tramite il nostro professional service team, via e-mail o direttamente online. Vedi i nostri dati di contatto.

I prodotti possono essere ordinati sul sito web di SwissLens (accesso professionale) non appena si ricevono i codici di accesso. Sei già cliente? Richiedi i dati di accesso.
Non sei ancora un cliente SwissLens? Registrati ora.

Quando si ordina, utilizzare gli stessi parametri della lente a contatto precedente. Con Lunelle Toric RXi, è possibile utilizzare il vecchio numero Lot/SN per riordinare.

Se ti trovi in un paese gestito da uno dei nostri distributori, rivolgiti direttamente a lui. Ciò vale per la Scandinavia, i Paesi Bassi, l’Italia, la Turchia e la Giordania.

Consulta il nostro Tutorial sugli ordini online.

I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto e dalla tua area geografica. Il processo di produzione di solito richiede 3-5 giorni lavorativi dopo l’ordine (attenzione: 3-5 settimane per le lenti colorate).

In generale, tutti i resi delle lenti a contatto a SwissLens possono essere effettuati direttamente online accedendo al proprio account e non è necessario avvisare SwissLens.

Prima di inviare le lenti a contatto a SwissLens, contatta il nostro Professional Service. Tutti gli indirizzi e i recapiti sono disponibili nella sezione CONTATTI.

Consulta il nostro Tutorial sui Resi Online

I design e le geometrie delle lenti Lunelle sono esclusivi di questo marchio e non saranno trasferiti alla gamma di lenti a contatto morbide SwissLens.

Possono diventare clienti SwissLens solo i professionisti delle lenti a contatto, gli applicatori di lenti a contatto, gli optometristi, gli ottici, gli oftalmologi, gli ospedali e le cliniche.

preloader