Tecnologia

Tecniche di produzione

SwissLens dispone di torni a controllo numerico con risoluzione nanometrica a elevata precisione, specificatamente progettati per la produzione di lenti a contatto su misura, e in particolare di lenti toriche costruite con ispessimento prismatico. Questi torni garantiscono una precisione e una qualità mai raggiunte in precedenza nella produzione delle lenti a contatto. Tali strumenti, così come la lavorazione computerizzata, sono stati sviluppati da SwissLens in collaborazione con l’EPFL (Ecole polytechnique de Lausanne) e altre aziende svizzere ad alta tecnologia. Poiché è protetta da molti brevetti, l’azienda beneficia di una tecnologia esclusiva.

Realizzate su misura

Le lenti SwissLens sono in grado di correggere le comuni ametropie di tipo sferico (miopia, ipermetropia), astigmatismo, presbiopia e l’associazione di tutti questi difetti visivi. La gamma Classic offre una scelta illimitata di parametri e materiali, oltre che la possibilità di modificare la geometria delle lenti in modo tale da soddisfare tutte le esigenze visive.

technologie lathe

 

Tutela ambientale e qualità

Inoltre la nanotecnologia permette di evitare i trattamenti di lucidatura, aumentando in tal modo la riproducibilità e la qualità ottica delle lenti, riducendo al minimo indispensabile l’uso di prodotti chimici.

technologie thickness

Materiali

Lavoriamo in stretta collaborazione con i principali fornitori di materie prime: Contamac, Vista Optics, Boston (B&L), Paragon Vision Science. Ciascuna lente viene realizzata con il materiale più adeguato. Naturalmente, siamo sempre attenti all’evoluzione di nuovi materiali e tecnologie costruttive.

technologie hydration

Ambiente di produzione

La produzione, il controllo e la rifinitura sono svolti in strutture specificamente progettate per la produzione di lenti a contatto: area grigia a temperatura e igroscopia controllate.

Tracciabilità e riproducibilità

Ogni lente SwissLens ha il proprio numero seriale, che garantisce un monitoraggio e una riproducibilità perfetta. Le informazioni per ciascuna lente sono a completa disposizione dell’optometrista.

technologie mesurements