Informazioni su SwissLens

SwissLens fornisce lenti a contatto su misura agli specialisti dell’ottica dal 1997.

La combinazione delle nostre tecnologie di produzione sviluppate in-house e la competenza ed esperienza del nostro team, ci permettono di offrire una vasta gamma di prodotti, con tempi di spedizione molto brevi, prezzi eccellenti, garanzia e backup.
La nostra compagnia ha oltre 30 impiegati nella maggior parte dei paesi europei, e il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarvi. English, French, German, Russian, Italian, Spanish, Portuguese or Polish.
SwissLens fornisce lenti a contatto a ospedali, professionisti della contattogia e tramite i nostri distributori con accordi di licenza in tutto il mondo. Forniamo solo ai professionisti della contattologia.

E’ sempre possibile ordinare le nostre lenti tramite il servizio clienti, e tramite il sito web, 24/7.

SwissLens si impegna a costruire relazioni a lungo termine con gli specialisti di lenti introducendo prodotti e servizi innovativi e personalizzati, contribuendo così a una maggiore fedeltà dei portatori di lenti. SwissLens vende solo agli specialisti dell’ottica. Tutte le lenti sono fatte su misura – non abbiamo stock.
SwissLens offre un’ampia gamma di lenti con parametri illimitati, e dei servizi di supporto nelle applicazioni, di follow-up del paziente e amministrazione generale.
I nostri prodotti e i niostri servizi sono un’alternativa sia alle lenti a ricambio frequente sia alle lenti vendute direttamente al consumatore finale in internet.

Il Nostr Team

SwissLens è un team di esperti di lenti a contatto giovani e dinamici. LO staff di SwissLens proviene, per la maggior parte, dell’industria delle lenti a contatto e possiede una grande esperienza in questo campo.

Produzione, cosnulenti, marketing, b2b

Lo staff della produzione proviene dall’industria delle lenti a contatto e conosce alla perfezione questo campo. SwissLens si differenzia anche perchè offre i migliori consigli possibili ai suoi clienti. Gli specialisti sono sempre pronti ad assisttervi anche nei casi più complessi.

Lo staff vendite presente sul mercato Europeo è composto da ottici ottici professionisti.

Infine, l’azienda ha risorse sia nel marketing che nella comunicazione su internet, che facilita l’accesso ai prodotti SwissLens.

Management

Philippe
Käppeli

CEO

Hervé
de Malm

R&D QM

Pierre-André
Cuénoud

Production Manager

André
Loureiro

Production & QM

Sales representative

Julia
Elhariri

Sales Manager Germany
+49 171 4748276

Pierre
Brémont

SALES MANAGER France
+33 6 60 33 38 17

Małgorzata
Żukowska

Sales Manager Poland
+48 798 515 042

Luciana
Fullin

Sales Manager Italy
+39 347 600 0535

Margarita
Krasnyakova

SALES MANAGER Ukraine​
+380 93 253 9497

Customer care

Nicole
Felicioli

French / English / German
Product management

Lisa
Kurischev

German / ENGLISH / Russian
Social Media / eastward expansion

Markus
Worm

GERMAN / FRENCH / ENGLISH
product Manager / Color expert

Guillaume
Calmettes

French / English
Product& Export manager

Hernâni
Lopes Pereira

Portuguese / Spanish / English / Italian / German / French

Board of directors

L’esecutivo è composto da:

  • Philippe Käppeli, President
  • Hervé de Malm
  • Philippe Thévo

Technology

Production tool

SwissLens dispone di un tornio numerico con precisione nano-metrica specificamente progettato per produrre lenti a contatto su misura, e in particolare per le lenti toriche stabilizzate con “bumps”. Questi toni permettono una produzione di lenti con una preciaione e una qualità mai raggiunte prima. Sia questo tool che i driving softwares, sono stati sviluppati da SwissLens, in collaborazione con EPFL (Ecole polytechnique de Lausanne) e varie altre compagnie Svizzere di alta tecnologia. Essendo protetto da vari brevetti, l’azienda beneficia del suo uso esclusivo.

Tracciabilità e riproducibilità

Ogni lente SwissLens ha il suo numero di serie, che garantisce un a follow-up e una perfetta riproducibilità. Le informazioni corrette di ogni lente sono a disposizione dell’applicatore.

Customizzato

Le lenti SwissLens possono correggere le ametropie sferiche (miopia, ipermetropia), astigmatismo, presbiopia sia singolarmente sia combinate. La gamma Classic offre sia una scelta illimitata di parametri e materiali, sia la possibilità di modificare la geometria della lente in base al caso.

technologie-lathe

Ecologia e qualità

La nanotecnologia permette inoltre di eliminare le operazioni di lucidatura, aumentando così la riproducibilità e la qualità ottica delle lenti e riducendo al minimo l’uso di prodotti chimici.

Materiali

Collaboriamo con i maggiori produttori di materiali grezzi: Contamac , Boston (B&L), Paragon Vision Science. Ogni lente può essere prodotta con il materiale più adeguato. A tal fine, osserviamo e seguiamo costantemente l’evoluzione dei nuovi materiali.

Condizioni di lavoro

La fabbricazione, il controllo e il condizionamento sono realizzati in edifici appositamente progettati per la produzione di lenti a contatto: gray room a temperatura controllata e igroscopia.

Qualità

SwissLens ha un sistema di Quality Assurance in conformità con i requisiti ISO 13485. Siamo anche titolari del marchio CE per le lenti a contatto morbide sterili e le lenti a contatto rigide.

Ogni lente lente a contatto fatta da SwissLens segue un rigoroso controllo durante tutti gli stadi di produzione.

Storia di SwissLens

Novembre 2020

SwissLens produce la gamma completa dei prodotti Lunelle

In seguito all’accordo di giugno 2020 per l’acquisizione della lente a contatto Lunelle, SwissLens ha integrato la certificazione e la gamma di prodotti nella sua sede a Prilly, Losanna Svizzera.

Stabilimento di SwissLens visto frontalmente
Giugno 2020

SwissLens concorda l'acquisizione di Lunelle da CooperVision

Dopo oltre 20 anni di collaborazione e produzione delle leti a contatto Lunelle RX, CooperVision e SwissLens concordano di passare a SwissLens il portofolio completo di Lunelle.

2007

Nuovi torni automatici

Con il forte aumento del mercato tedesco, sono stati iinstallati nuovi torni.

2005

Apre il mercato tedesco

La Germania, oggi uno dei maggiori mercati di SwissLens, ha iniziato nel 2005 con la nuova collega Julia Elhariri (precedentemente Herklotz).

2000

Acquisizione delle attività di Biolens

Quando Essilor decise di chiudere Biolens, si scelse SwissLens a cui affidare la fabbricazione di Lunelle Toric RX per la sua esperienza e la sua conoscenza di questo tipo di lenti.

Da allora SwissLens ha sempre continuato a produrre la Lunelle Toric RX come OEM.

Luglio 1997

Incorporazione di SwissLens

Dopo i buoni risultati di LCM, il management decide di creare la nuova società SwissLens con Philippe Kaeppli in qualità di CEO.

L’attività è iniziata nelle nuove strutture di Prilly, vicino a Losanna.

I fondatori di SwissLens sono stati Hervé de Malm, Pierre-André Cuénoud, Gerard Muller e il CEO Philippe Kaeppeli.

1992 - 1997

Sviluppo e Ricerca

Prima della fondazione di SwissLens, Hervé de Malm e Gerard Muller hanno lavorato allo sviluppo di un tornio completamente automatico con uno strumento diamantato oscillante per lenti a contatto in un’azienda chiamata LCM (Lentille de Contact sur Mesure) nei pressi di Place Saint-Franàois a Losanna. Con questa ,acchina, è stato possibile per la prima volta produrre in un unico passaggio, gli elementi della brevettata stabilizzazione dinamica delle lenti morbide come la Lunelle Toric RX.

Con questo nuovo concetto di fabbricazione sviluppato, LCM ha venduto le sue prime lenti a contatto morbide ai clienti in Svizzera.

Pierre-André Cuénoud ha lasciato Biolens per collaborare con LCM.

prima del 1992

L'inizio di una storia di successo

Negli anni ’70, Gerard Muller fondò una piccola produzione di lenti a contatto in un laboratorio sotto il nome di Biolens a Losanna.

Negli anni 80′, Biolens ha sviluppato il design della Lunelle Toric RX e è stato venduto alla società Essilor.

Nel 1983, Pierre-André Cuénoud è entrato a far parte di Biolens per guidare il team di produzione.

LCM Vecchio edificio
preloader