SwissLens è un team di esperti di lenti a contatto giovani e dinamici. LO staff di SwissLens proviene, per la maggior parte, dell’industria delle lenti a contatto e possiede una grande esperienza in questo campo.
Lo staff della produzione proviene dall’industria delle lenti a contatto e conosce alla perfezione questo campo. SwissLens si differenzia anche perchè offre i migliori consigli possibili ai suoi clienti. Gli specialisti sono sempre pronti ad assisttervi anche nei casi più complessi.
Lo staff vendite presente sul mercato Europeo è composto da ottici ottici professionisti.
Infine, l’azienda ha risorse sia nel marketing che nella comunicazione su internet, che facilita l’accesso ai prodotti SwissLens.
Sales Manager Germany
+49 171 4748276
SALES MANAGER France
+33 6 60 33 38 17
Sales Manager Poland
+48 798 515 042
Sales Manager Italy
+39 347 600 0535
SALES MANAGER Ukraine
+380 93 253 9497
French / English / German
Product management
German / ENGLISH / Russian
Social Media / eastward expansion
GERMAN / FRENCH / ENGLISH
product Manager / Color expert
L’esecutivo è composto da:
SwissLens dispone di un tornio numerico con precisione nano-metrica specificamente progettato per produrre lenti a contatto su misura, e in particolare per le lenti toriche stabilizzate con “bumps”. Questi toni permettono una produzione di lenti con una preciaione e una qualità mai raggiunte prima. Sia questo tool che i driving softwares, sono stati sviluppati da SwissLens, in collaborazione con EPFL (Ecole polytechnique de Lausanne) e varie altre compagnie Svizzere di alta tecnologia. Essendo protetto da vari brevetti, l’azienda beneficia del suo uso esclusivo.
Ogni lente SwissLens ha il suo numero di serie, che garantisce un a follow-up e una perfetta riproducibilità. Le informazioni corrette di ogni lente sono a disposizione dell’applicatore.
Le lenti SwissLens possono correggere le ametropie sferiche (miopia, ipermetropia), astigmatismo, presbiopia sia singolarmente sia combinate. La gamma Classic offre sia una scelta illimitata di parametri e materiali, sia la possibilità di modificare la geometria della lente in base al caso.
La nanotecnologia permette inoltre di eliminare le operazioni di lucidatura, aumentando così la riproducibilità e la qualità ottica delle lenti e riducendo al minimo l’uso di prodotti chimici.
Collaboriamo con i maggiori produttori di materiali grezzi: Contamac , Boston (B&L), Paragon Vision Science. Ogni lente può essere prodotta con il materiale più adeguato. A tal fine, osserviamo e seguiamo costantemente l’evoluzione dei nuovi materiali.
La fabbricazione, il controllo e il condizionamento sono realizzati in edifici appositamente progettati per la produzione di lenti a contatto: gray room a temperatura controllata e igroscopia.
SwissLens ha un sistema di Quality Assurance in conformità con i requisiti ISO 13485. Siamo anche titolari del marchio CE per le lenti a contatto morbide sterili e le lenti a contatto rigide.
Ogni lente lente a contatto fatta da SwissLens segue un rigoroso controllo durante tutti gli stadi di produzione.
In seguito all’accordo di giugno 2020 per l’acquisizione della lente a contatto Lunelle, SwissLens ha integrato la certificazione e la gamma di prodotti nella sua sede a Prilly, Losanna Svizzera.
Dopo oltre 20 anni di collaborazione e produzione delle leti a contatto Lunelle RX, CooperVision e SwissLens concordano di passare a SwissLens il portofolio completo di Lunelle.
Con il forte aumento del mercato tedesco, sono stati iinstallati nuovi torni.
La Germania, oggi uno dei maggiori mercati di SwissLens, ha iniziato nel 2005 con la nuova collega Julia Elhariri (precedentemente Herklotz).
Quando Essilor decise di chiudere Biolens, si scelse SwissLens a cui affidare la fabbricazione di Lunelle Toric RX per la sua esperienza e la sua conoscenza di questo tipo di lenti.
Da allora SwissLens ha sempre continuato a produrre la Lunelle Toric RX come OEM.
Dopo i buoni risultati di LCM, il management decide di creare la nuova società SwissLens con Philippe Kaeppli in qualità di CEO.
L’attività è iniziata nelle nuove strutture di Prilly, vicino a Losanna.
I fondatori di SwissLens sono stati Hervé de Malm, Pierre-André Cuénoud, Gerard Muller e il CEO Philippe Kaeppeli.
Prima della fondazione di SwissLens, Hervé de Malm e Gerard Muller hanno lavorato allo sviluppo di un tornio completamente automatico con uno strumento diamantato oscillante per lenti a contatto in un’azienda chiamata LCM (Lentille de Contact sur Mesure) nei pressi di Place Saint-Franàois a Losanna. Con questa ,acchina, è stato possibile per la prima volta produrre in un unico passaggio, gli elementi della brevettata stabilizzazione dinamica delle lenti morbide come la Lunelle Toric RX.
Con questo nuovo concetto di fabbricazione sviluppato, LCM ha venduto le sue prime lenti a contatto morbide ai clienti in Svizzera.
Pierre-André Cuénoud ha lasciato Biolens per collaborare con LCM.
Negli anni ’70, Gerard Muller fondò una piccola produzione di lenti a contatto in un laboratorio sotto il nome di Biolens a Losanna.
Negli anni 80′, Biolens ha sviluppato il design della Lunelle Toric RX e è stato venduto alla società Essilor.
Nel 1983, Pierre-André Cuénoud è entrato a far parte di Biolens per guidare il team di produzione.
© 2020 TUTTI rIGHTS RISERVATI
SwissLens - SEMPLICITÀ SENZA LIMITI
We are currently in annual team meeting.
Our phonecall line is currently closed, We apologize and try to do our best to come back as soon as possible.
Customer service email : lens.order@swisslens.ch